Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

csen.it NEW 

netsocialhelp

  • Home

Venerdì 24 novembre 2017 - Evento conclusivo a Sennori del Torneo Regionale di Football Integrato

Football-integrato-29.09.2017-768x511

Il progetto, organizzato e promosso dal Comitato Regionale Sardegna C.S.E.N., mira a promuovere una nuova disciplina sportiva, in via d’affermazione anche a livello europeo grazie a un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ ed implementato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, che si ispira al calcio, al baskin e alla pallamano, favorendo la partecipazione attiva al gioco di atleti, uomini e donne, con qualsiasi tipo di abilità e disabilità (fisica e/o mentale, con disagi psichiatrici).
Lo scopo è offrire un nuovo modello educativo-sportivo con un forte potenziale d’integrazione, capace di facilitare il processo di partecipazione di tutti i componenti della squadra al conseguimento del risultato finale.
Alle attività stanno partecipando sei organizzazioni sportive, in rappresentanza dei vari ambiti provinciali sardi: Il Gabbiano Onlus ASD (Oristano), Associazione Aquile in sicurezza Onlus (Alghero), Gli Equilibristi Onlus ASD (San Giovanni Suergiu), Sporty ASD APS (Oristano), ASD Una ragione in più (Oristano), Special Team del Liceo “Galilei” (Macomer).
Per tutte le manifestazioni in programma è prevista la diretta streaming che verrà trasmessa sulle Fan Page di Facebook Csen Sardegna e Directa Live Sport TV.

Leggi tutto su www.csensardegna.it

 


 

Dicembre 2017 - VI Festival Nazionale Video dello Sport Integrato

FESTIVAL 2017-IMMAGINE-600X400-2

15 e 16 dicembre 2017 Pavillon du Mont Frety – Skyway Monte Bianco Centro Congressi Courmayeur

Lo C.S.E.N, Centro Sportivo Educativo Nazionale, Antenne Handicap VDA ONLUS e
framedivision, gruppo di lavoro che opera nell'ambito dell'immagine contemporanea e del cinema, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Courmayeur, e con il patrocinio di Special Olympics Italia, del Comitato Italiano Paralimpico, del Coni Valle d'Aosta e del CSV – Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta, presentano la quinta edizione del Festival Nazionale dello Sport Integrato e del cinema d'inclusione, concorso di cortometraggi che si svolgerà a Courmayeur, il 15 e 16 dicembre 2017.

Il concorso è rivolto sia a registi, professionisti ed associazioni nel campo dell'audiovisivo sia ad enti ed associazioni che operano in ambito sociale.
Sono ammessi al concorso i cortometraggi (documentari, fiction e animazione) che
riflettono sul tema dell'inclusione e dell'integrazione in ambito sportivo o in ambito sociale e culturale, promuovendo la cultura della solidarietà e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli.

 Scarica la Locandina


COMUNICATO STAMPA - Progetto MOVE

 Competenze strategiche per il tecnico sportivo/allenatore

 PROGETTO EUROPEO MOVE

Il 29 settembre alle ore 9.30 si presentano le Unità di Apprendimento per Competenze e le Linee Guida per i Formatori

LOGO MOVEIl 29 Settembre 2017 alle ore 9.30 allo Spazio Europa, gestito dall'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in Via IV Novembre 149 a Roma, si terrà l’evento conclusivo del Progetto MOVE Movement Valorize Europa: New Competenze for Trainer e la presentazione particolare dei prodotti finali previsti da progetto: Le Unità di Apprendimento per Competenze e le Linee Guida per i Formatori.

Move è un progetto co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ Partenariati strategici, realizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), dall’Università degli Studi di Roma Tre - Dipartimento Scienze della Formazione , dalla People srl Progetti e Orientamento per l’Empowerment, dall’Accademia Nazionale dello Sport della Bulgaria, dall’Università dello Sport della Polonia, dall’Associazione Sportiva Promitheas della Grecia.

Leggi tutto

PUBBLICATI GLI ATTI DEL CONVEGNO C.S.E.N. PROMOZIONE SOCIALE

Copertina atti del convegnoSabato 24 Giugno 2017 si è svolto il primo Convegno Nazionale della Promozione Sociale C.S.E.N. quale evento conclusivo del progetto NewSocial CSEN, cofinanziato dal Ministero delle Politiche Sociali. Un grande evento realizzato a Roma per l'intera giornata presso la città dell’Altra Economia.


I numerosi interventi che si sono susseguiti, entrando nel merito delle azioni di ricerca e formazione svolte dal progetto, hanno evidenziato alcune basi comuni sulle quali si potrà rafforzare la rete nazionale CSEN per la promozione sociale anche grazie all'utilizzo della nuova piattaforma netsocial.help definita e attivata con il progetto.
Anche dal punto di vista della Formazione e della Ricerca, il progetto, con i risultati dell'inchiesta svolta, ha elaborato due moduli di formazione che sono stati presentati nell'occasione dai partecipanti ai corsi.
Al convegno hanno partecipato alcuni Dirigenti Nazionali CSEN che hanno avviato un'attenta analisi sullo stato del Terzo Settore in Italia e sulla nuova regolamentazione legislativa.
Per non mandare perduti tutte queste informazioni e i tanti spunti di riflessione emersi nel dibattito, il C.S.E.N. ha pubblicato ora gli atti del convegno che sono scaricabili gratuitamente da qui.

SCARICA QUI GLI ATTI DEL CONVEGNO

dal 27 al 30 settembre 2017 - Roma incontra l'Europa

immagine sito IISi svolgerà il 29 settembre, nell'ambito del programma dell'evento Roma incontra l'Europa,  la presentazione dei risultati dei progetti europei MOVE e FOOTBALL INTEGRATO gestiti dal C.S.E.N. in partenariato con 7 organizzazioni europee .
La sede dove si svolgerà l'iniziativa è lo Spazio Europa - European Public Space in Via IV Novembre n°149 a Roma.
Si prevede una giornata ricca di contenuti e spunti di riflessione per chi studia e lavora nel settore della promozione sportiva e della promozione sociale.
La mattina, nell'evento conclusivo del progetto MOVE, si svolgerà un seminario sulle nuove e aggiornate competenze richieste a chi si occupa di attività sportive in ambito sociale e saranno presentati i risultati della ricerca europea svolta in collaborazione con la terza Università di Roma, l'Università di Polonia e Grecia.  
Nel pomeriggio, nell'evento conclusivo del progetto INTEGRATED FOOTBALL sarà presentato il network europeo del Football Integrato che coinvolge organizzazioni di BULGARIA, GERMANIA, PORTOGALLO, SLOVACCHIA e LITUANIA.
L'orario dell'evento è dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 con pausa pranzo offerta dall'organizzazione.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione in email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

SCARICA LA LOCANDINA

 


COMUNICATO STAMPA - IL 29 SETTEMBRE 2017 SARA’ L’ITALIA AD OSPITARE LA CERIMONIA DI COSTITUZIONE DEL NETWORK EUROPEO DEL FOOTBALL INTEGRATO

LogoEuropaFootball piccolo

Allo Spazio Europa, gestito dall'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in Via IV Novembre 149 a Roma, si svolgerà la cerimonia di costituzione del network europeo per la promozione del football integrato. 
Il football integrato è la nuova disciplina sportiva che consente la competizione sportiva ad atleti disabili e non disabili insieme per merito di un regolamento inventato dal CSEN e diffuso in Europa con il progetto europeo “la nuova frontiera dello sport per tutti”, cofinanziato dal programma Erasmus+ Sport. 
Con i fondi europei il network ha già raggiunto organizzazioni della Germania, del Portogallo, della Slovacchia, della Lituania e della Bulgaria che insieme al CSEN, all’Università del Foro Italico e alla Coop Mens@Corpore in Italia, hanno costituito in ogni Paese una associazione nazionale sportiva per la diffusione del football integrato. 
Durante il progetto si sono svolti corsi di formazione per allenatori ed arbitri di football integrato così che oggi esiste un albo dedicato a queste figure che comprende giovani provenienti da 6 Paesi Europei. 
La Presidente dell’Associazione Italiana, Dott.sa Leonina Benigni, Educatrice Professionale, insieme alla Dott.sa Miriam Minardi, Psicologa dello Staff dell’Ufficio Progetti Nazionale CSEN, di Andrea Borney formatore e allenatore di football integrato e dei professori dell’Università del Foro Italico, Pasquale Moliterni e Angela Magnanini, hanno le idee chiare per il futuro con un ricco programma di attività che coinvolgerà tutte le regioni italiane per costituire sedi sportive integrate al fine di lanciare il primo campionato nazionale. 
Il 29 settembre a Roma ogni rappresentante delle Associazioni Nazionali presenterà il programma per la prossima stagione prima di avviare la cerimonia di costituzione del network europeo. 
Nella giornata, nella quale sono coinvolti anche studenti dell’Università sportiva del Foro italico e delle scuole superiori a indirizzo sportivo, sarà proiettato in diretta streaming il primo campionato regionale che prenderà il via proprio il 29 settembre in Sardegna grazie all’impegno del presidente regionale CSEN Francesco Corgiolu. In questo modo sarà possibile vedere all’opera atleti disabili e non disabili in questa nuova disciplina sportiva. 
“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo progetto” ha commentato Andrea Bruni responsabile dell’ufficio progetto del CSEN, “siamo convinti che bisogna lavorare per aumentare la sensibilità delle persone verso l’accettazione delle diversità e noi cerchiamo di dare il nostro contributo a partire dalla promozione dello sport per tutti”.

Altri articoli...

I Nostri Siti:

sportint Sociale II Edis II Move II Football II Sito Speechproject
Notizie dal mondo CSEN

Csen News

CSENEWS 3

Archivio delle NewsLetter

News Letter

NEWSLETTER 2

Notizie dal mondo CSEN

Dai Comitati

DANZA

Notizie dal mondo CSEN

ARTIMARZIALI9

Mondo Erasmus+

Bando delle Idee

Progetti

Guida alla progettazione Europea

partecipazione costruttiva

Link

I Partners dei nostri Progetti

i nostri partner official

Traduttore

Italian Bulgarian Catalan Czech Danish Dutch English French German Greek Lithuanian Polish Portuguese Romanian Serbian Slovak Slovenian Spanish
Archivio Eventi

Evento Conclusivo Nella Rete

 

 

logo

Sfoglia i nostri Libri

Le nostre Pubblicazioni

 

 

pubblicazioni

Certificato N: 28746/13/S

Certificazione Qualità

 

 

 

 

9001 IT col copia

Forum Terzo Settore

ariana grande fappening the latest Fappening content. LEaked Celebrity photos kate upton nude kaley cuoco nudeviagra vs cialis