PROGETTO “VIA DEI MARSI”IL 28 LUGLIO, INAUGURAZIONE DEL CENTRO NATURA MARSICA
Mercoledì 28 luglio, alle 15,00, nella sede del “Centro Natura Marsica” di Avezzano, sita in via I. G. Amiconi, 13, inaugurazione dell’info point del progetto la “Via dei Marsi”, del Comitato Regionale CSEN Abruzzo.
L’ufficializzazione, con il taglio del nastro, sarà a cura del Presidente del Comitato Regionale CSEN Abruzzo e Vice Presidente Nazionale Ugo Salines con il Sindaco facente funzioni, di Avezzano, Domenico Di Berardino
La cerimonia avrà luogo alla presenza delle Autorità marsicane, delle associazioni del terzo settore, delle pro loco e di enti pubblici e privati. Contemporaneamente, a Luco dei Marsi (nella sede dell’Associazione “Contaminazioni”) e a Pescasseroli (nella sede del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), saranno inaugurati altri due uffici informativi del Progetto "la via dei Marsi".
"L’info point è un importante strumento, per rendere più accessibili ai residenti e ai turisti i cammini e i servizi accessori della Via dei Marsi, da sempre importante spina dorsale dei cammini abruzzesi tracciata da Carsoli per giungere a Pescasseroli nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise intrecciando itinerari ricchi di paesaggi naturali, arte, storia, archeologia" Dichiara Sergio Rozzi che insieme ad Andrea Bruni, Responsabile del Ufficio Progetti Nazionale CSEN, sono gli ideatori del progetto finanziato dalla Regione Abruzzo.
L'’itinerario di ricognizione e definizione della “Via dei Marsi”, culminerà nel raggiungimento della sede del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, a Pescasseroli, il 9 settembre prossimo.