Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni.

Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

NuovoHead 3


LOMBARDIABando: Avviso pubblico per la selezione di progetti finalizzati alla prevenzione e alla lotta contro la dispersione scolastica - Anno scolastico 2018/2019.

Scadenza: 14/06/2018

Ente erogatore: Regione Lombardia

Stanziamento complessivo: 400.000,00 euro

Leggi tutto

StampaEmail


LIGURIABando: Avviso pubblico per la realizzazione di progetti per il trattamento e il recupero degli autori di violenza di genere

Scadenza: 08/07/2018

Obiettivo del Bando ed attività richiesta:
Il presente avviso ha la finalità di promuovere sul territorio regionale la realizzazione di progetti di trattamento e recupero degli uomini autori di violenza di genere che perseguano obiettivi di: interruzione della violenza, assunzione di responsabilità e costruzione di alternative ad essa al fine di evitarne le recidive.

Chi può presentare la domanda:

Possono accedere ai contributi del presente avviso gli enti no profit del Terzo Settore, singoli o associati in Associazioni Temporanee di Scopo, in possesso dei requisiti previsti dalla DGR 1179/2017.
Ente erogatore:
Regione Liguria

Stanziamento complessivo: € 35.671,27

Leggi tutto

StampaEmail


EMILIA ROMAGNABando: Contributi a sostegno di interventi rivolti a preadolescenti, adolescenti e giovani promossi da soggetti privati. Obiettivi, azioni prioritarie, criteri di spesa e procedure per l'anno 2018 (L.R. n. 14/2008 e ss.mm.ii.)

Scadenza: 09/06/2018

Obiettivo del Bando ed attività richiesta:
La Regione intende valorizzare il ruolo dei soggetti privati senza fini di lucro presenti sul territorio che operano per:
• favorire il riconoscimento dei preadolescenti, degli adolescenti e giovani, lo sviluppo delle loro competenze, la realizzazione individuale e la socializzazione,
• promuovere benessere per loro e coesione sociale per la comunità di appartenenza anche attraverso l’assunzione di responsabilità e la promozione di azioni e interventi in ambito educativo, sportivo, ricreativo e di promozione sociale, culturale, con particolare attenzione sia alle azioni volte alla promozione del benessere, sia alle azioni volte a contrastare il disagio, l'emarginazione sociale e ogni altra forma di discriminazione.

Leggi tutto

StampaEmail


Asilo Savoia

Bando: AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO APERTO DI ASD E SSD – ACCORDI QUADRO “TALENTO & TENACIA CRESCERE NELLA LEGALITA'”

Scadenza: Senza scadenza

Obiettivo del Bando ed attività richiesta: Accesso e  la frequenza  gratuita alle attività di Scuola Calcio a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni appartenenti a famiglie in situazione di disagio economico o  sociale, selezionati attraverso opportuni accordi con i competenti servizi territoriali e le istituzioni scolastiche del territorio di riferimento, tenendo conto delle condizioni economiche e/o sociali della famiglia di  appartenenza.

A tal fine, in un’ottica di sviluppo e radicamento capillare del Programma “Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità” e allo scopo di assicurare parità di trattamento nell’accesso gratuito al servizio sull’intero territorio di Roma Capitale, è costituito un elenco aperto delle Associazioni e delle Società sportive dilettantistiche disponibili a sottoscrivere appositi accordi quadro sulla base dei seguenti elementi caratterizzanti:
a) Valutazione tariffa applicata e sua parametrazione rispetto al contesto territoriale e sociale circostante, anche rispetto ai servizi e benefit accessori eventualmente previsti (assicurazione e servizi medici aggiuntivi, corredo, campi estivi etc.)
b) Recepimento ed applicazione del Codice Etico e della Carta dei Valori di “Talento & Tenacia.  Crescere nella Legalità”.
 c) Adozione del modello organizzativo e gestionale definito dall’Asilo Savoia negli indirizzi programmatici prevedendo in particolare la sottoscrizione da parte dei genitori di ciascun beneficiario del “Patto di responsabilità”;
d) Adozione del marchio di “Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità” all’uopo registrato presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e di esclusiva proprietà della SSD “Audace Savoia – Talento & Tenacia”, costituita a tale scopo dall’Asilo Savoia ed individuata quale soggetto attuatore del Programma, nel  relativo materiale promozionale e informativo, con modalità tali da assicurare la necessaria omogeneità e  fruibilità del  marchio  anche  ai  fini comunicativi e di immagine.

Leggi tutto

StampaEmail


 

Monza-Brianza 2Bando: LA GENERAZIONE DEL FUTURO. LIBERARE ENERGIE POSITIVE

Scadenza: 25 Maggio 2018

Obiettivo del Bando ed attività richiesta:
    Intercettare i Neet, giovani che né studiano né lavorano, che vivono in contesti svantaggiati, sfiduciati verso il futuro, e far sì che questi ragazzi diventino soggetti attivi nel progettare la propria vita, in grado di ritrovare un proprio benessere ed una rimotivazione.
Sarà posta particolare attenzione a progetti che favoriscono un reale contatto con il mondo lavorativo attraverso laboratori e tirocini dove i giovani possono mettere in pratica le abilità acquisite, con l’auspicio di trasformarle in una professionalità.
     Intercettare situazioni aggregative e gruppi informali, per sperimentare contesti ricreativi positivi che inducano i ragazzi ad abbandonare quei comportamenti devianti o trasgressivi (es. consumo di sostanze, bullismo e cyberbullismo, vandalismi e microcriminalità).
     Offrire un supporto extrascolastico, attraverso laboratori e spazi di aiuto allo studio, che possa facilitare il percorso di studi di ragazzi in difficoltà a rischio dispersione scolastica.

Chi può presentare la domanda:
Organizzazioni senza finalità di lucro operanti nel territorio di Monza e Brianza ed aventi le caratteristiche di onlus – ovvero con struttura e scopo assimilabili ad una onlus. Tali Organizzazioni devono operare nei settori indicati dall’art. 10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n. 460
Parrocchie ed enti religiosi operanti nel territorio di Monza e Brianza
Ente erogatore:
Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus

Stanziamento complessivo:
150.000 euro.

Leggi tutto

StampaEmail


fondazione Con.il.SudBando: Ambiente 2018:  progetti esemplari nelle regioni del Sud :I aree naturali protette presenti nelle regioni destinatarie dei contributi della Fondazione CON IL SUD (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Scadenza: 08/06/2018

Obiettivo del Bando ed attività richiesta: L’obiettivo generale del presente Bando è quello di ottenere, mediante la realizzazione di singoli interventi da parte di partenariati guidati da organizzazioni del terzo settore, un sensibile miglioramento in termini di prevenzione e di riduzione dei rischi ambientali all’interno delle aree naturali protette presenti nelle regioni destinatarie dei contributi della Fondazione CON IL SUD (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Chi può presentare la domanda:
Organizzazione senza scopo di lucro nella forma di associazione (riconosciuta o non riconosciuta);
cooperativa sociale o consorzio sociale;
ente ecclesiastico
;fondazione;
impresa sociale (nelle diverse forme previste dalla L. 106/2016).

Ente erogatore: Fondazione CON IL SUD

Stanziamento complessivo: 5 milioni di euro

Richiesta massima per ogni Progetto: I progetti devono avere una durata compresa tra i 24 mesi e i 36 mesi. La richiesta di contributo non deve essere superiore a 300 mila euro e deve prevedere una quota di co-finanziamento economico di almeno il 20% del costo complessivo del progetto.

Leggi tutto

StampaEmail


Generas Foundation OnlusBando: CONTRIBUTI PER PROGETTI DI ORGANIZZAZIONI NON PROFIT - Adolescenti

Scadenza: ENTRO IL 30 GIUGNO DI OGNI ANNO

Obiettivo del Bando ed attività richiesta: Fare emergere i propri talenti per portare maggiore consapevolezza al proprio processo di crescita.
La Fondazione si propone di sostenere iniziative che riescano a procurare agli adolescenti conoscenze e strumenti utili all’identificazione e allo sviluppo delle proprie potenzialità, allo scopo di maturare una consapevolezza in grado di dirigere e orientare il proprio apprendimento. In questo processo Generas Foundation pone anche l’obiettivo di avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro perché crede nell'importanza di mettere a confronto generazioni diverse al di fuori del proprio ambito familiare.

Chi può presentare la domanda: La Fondazione può concedere direttamente o indirettamente, sovvenzioni e contributi unicamente ad organizzazioni senza fini di lucro escluse enti pubblici o imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese sociali e delle cooperative sociali.

Ente erogatore: Generas Foundation Onlus

Leggi tutto

StampaEmail


Generas Foundation Onlus

Bando: CONTRIBUTI PER PROGETTI DI ORGANIZZAZIONI NON PROFIT - Rischio poverà assoluta

Scadenza: ENTRO IL 30 GIUGNO DI OGNI ANNO

Obiettivo del Bando ed attività richiesta:  Ridurre il rischio di caduta nella povertà assoluta.
La Fondazione intende promuovere lo sviluppo di capacità personali che danno accesso ad opportunità prima impensate attraverso un processo di crescita, sia dell'individuo sia del gruppo, basato sull'incremento delle conoscenze per migliorare l'autoefficacia e l'autodeterminazione e portare l'individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale.
Generas pone particolare attenzione alla prevenzione del fenomeno e si rivolge a quelle iniziative sociali realizzabili grazie anche all’ utilizzo delle nuove tecnologie informatiche.

Chi può presentare la domanda: La Fondazione può concedere direttamente o indirettamente, sovvenzioni e contributi unicamente ad organizzazioni senza fini di lucro escluse enti pubblici o imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese sociali e delle cooperative sociali.

Ente erogatore: Generas Foundation Onlus

Leggi tutto

StampaEmail


Fondazione Alta Mane WBando: Proposte di progetto 2018 Senza scadenza

Scadenza: Senza scadenza

Obiettivo del Bando ed attività richiesta:
In contesti di emarginazione sociale: laboratori/interventi artistici di lunga durata per bambini, adolescenti e giovani adulti
 In contesti terapeutici: laboratori artistici di lunga durata per bambini, adolescenti e giovani adulti
 Interscambi: visite ai reciproci siti di progetto dei partner
 Sensibilizzazione: video, tournée, spettacoli, festival, ricerche, convegni

Sono finanziabili progetti inerenti a diversi ambiti quali:
- inclusione sociale: la Fondazione infatti sostiene laboratori artistici (musica, danza, canto, teatro, pittura, writing, clownerie, scultura, poesia, ceramica, prodotti multimediali) a favore dei giovani che si trovano in condizioni di estrema emarginazione sociale (quali ad esempio periferie urbane degradate, quartieri ad alto rischio di criminalità o di reinserimento sociale a seguito di gravi malattie).
-Salute: la Fondazione sostiene iniziative artistiche (pittura, teatro, musica, clownerie, ceramica) a favore di giovani degenti in ospedale per gravi patologie o in comunità terapeutiche o centri di riabilitazione per gravi disagi psichici o fisici, al fine di sostenerli nel loro percorso di cura e di rinserimento sociale.
-Interscambio: La Fondazione promuove gli scambi tra operatori e giovani beneficiari dei progetti Partner per offrire opportunità di arricchimento reciproco mediante il confronto tra le rispettive visioni e gli approcci terapeutici/pedagogici/artistici in differenti contesti.
- Sensibilizzazione:La Fondazione sostiene iniziative artistiche, tournée e study tour per offrire ai giovani beneficiari dei progetti Partner l’opportunità di misurarsi con il pubblico e sviluppare la fiducia in se stessi; favorire la visibilità delle loro iniziative; sensibilizzare persone e istituzioni, pubbliche e private, in merito alla potenzialità dell’esperienza artistica in contesti ad elevata criticità.

Leggi tutto

StampaEmail


 

Compagnia SanPaoloBando: Open COMMUNITY

Scadenza: 31/05/2018

Obiettivo del Bando ed attività richiesta: Il bando Open COMMUNITY è finalizzato al sostegno di progetti per l’avvio di iniziative di audience engagement, promossi da una rete di comunità con il supporto di professionisti dell’AD (Sviluppo del pubblico) . L’attenzione della Compagnia è rivolta in particolare alla capacità di attuare un cambiamento duraturo e sostenibile, come descritto nel precedente quadro di contesto, rendendo le comunità protagoniste autonome nel portare avanti il processo di AE ( del finanziamento pubblico) avviato oltre il termine delle attività previste nel progetto.
I progetti dovranno essere finalizzati a:
- avviare nuovi processi di partecipazione culturale, da parte del pubblico, in termini di coinvolgimento attivo, co-creazione, co-programmazionee/oco-gestione;
- favorire dinamiche di scambio fra i soggetti coinvolti nella rete;
- rendere autonome le comunità nella gestione delle iniziative avviate;
- contribuire alla sostenibilità nel tempo delle iniziative stesse.

Leggi tutto

StampaEmail


Fondazione Terzo Pilastro WEnte erogatore: Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo

Scadenza: Senza scadenza

Obiettivo del Bando: Sanità, Arte e dialogo interculturale, Istruzione e formazione, Ricerca Scientifica, Assistenza alle categorie sociali deboli, Sviluppo economico-sociale, promozione e cultura del volontariato.

Chi può presentare la domanda: Associazioni, Comitati, Fondazioni, Cooperative sociali, Imprese sociali, Enti pubblici, Enti religiosi, altri soggetti non a scopo di lucro.

Leggi tutto

StampaEmail


Fondazione Alta Mane W

Ente erogatore: Fondazione Alta Mane Italia, Roma.

Obiettivo del Bando: Inclusione sociale, salute, interscambio, sensibilizzazione.

Scadenza: Senza scadenza

Chi può presentare la domanda: Associazioni, ONG, ONLUS, Fondazioni, Cooperative sociali.

 

 

 

Leggi tutto

StampaEmail


Fondazione Charlemagne W

Ente erogatore: Fondazione Italiana Charlemagne Onlus

Obiettivi del Bando: Rafforzamento del volontariato Contrasto alla povertà,Tutela e promozione dei diritti sociali e civili,Tutela della salute,Sostegno all'educazione e formazione, Accesso all'acqua come bene da valorizzare

Scadenza: Senza scadenza.

Chi può presentare la domanda: Enti no profit di qualsiasi natura e provenienza geografica. 

Leggi tutto

StampaEmail

Altri articoli...

Progetti Formazione Eventi Pubblicazioni official video official
Progetti w Formazione w Eventi w Pubblicazioni w video

I Nostri Siti:

sportint Sociale II Edis II Move II Football II Sito Speechproject
Notizie dal mondo CSEN

Csen News

CSENEWS 3

Archivio delle NewsLetter

News Letter

NEWSLETTER 2

Notizie dal mondo CSEN

Dai Comitati

DANZA

Notizie dal mondo CSEN

ARTIMARZIALI9

Progetti

Guida alla progettazione Europea

Banner NellaRete 4

Link

I Partners dei nostri Progetti

i nostri partner official

Traduttore

Italian Bulgarian Catalan Czech Danish Dutch English French German Greek Lithuanian Polish Portuguese Romanian Serbian Slovak Slovenian Spanish
Da non perdere

Le nostre Pubblicazioni

 Pubblicazioni bianco

Certificato N: 28746/13/S

Certificazione Qualità

 cert.qualita 2

Anche CSEN nel

Forum Terzo Settore

3settore 2

ariana grande fappening the latest Fappening content. LEaked Celebrity photos kate upton nude kaley cuoco nudeviagra vs cialis